53.028 volte grazie!

 

 

Il grandioso risultato ottenuto dal MoVimento 5 stelle nel collegio di Avola è una doppia vittoria in quanto il collegio è stato sempre dato in bilico dai sondaggi e in quanto teatro di una campagna a tratti denigratoria.

Anche nei 17 Comuni del siracusano e in parte del ragusano i cittadini hanno scelto di guardare al futuro e di liberarsi dalle vecchie logiche politiche delle promesse, del ricatto e del voto di scambio.

Spazzata via l’illusione dei sondaggi che fino all’ultimo registravano un testa a testa nel Collegio di Avola, l’esito delle urne ha detto tutt’altra cosa: la netta affermazione/riconferma con 53.028 preferenze pari al 52,76%.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo successo: gli attivisti che hanno curato gli aspetti organizzativi e che svolgono un lavoro di sensibilizzazione costante sul territorio; i portavoce locali per il loro sostegno e tutti i cittadini che hanno apprezzato il mio lavoro parlamentare e che credono in noi, nel nostro progetto e nella possibilità di cambiare e migliorare la nostra vita e la nostra Terra.

L’espressione di un consenso così ampio, se da un lato ci riempie di gioia e ci ripaga dagli sforzi e dall’impegno profuso in questi anni, dall’altro ci carica di una grande responsabilità, quella di rappresentare tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia nel MoVimento 5 stelle e che vogliono contribuire alla costruzione di una Paese che sappia guardare al futuro con speranza e consapevolezza.

Newsletter
Top